Lucca corre “5 alle 5”

Home|EVENTI|Lucca corre “5 alle 5”

La 2°  “5 alle 5 – All’Alba Vincerò”, che si svolgerà il 5 settembre prossimo, fa parte del panorama delle proposte legate alla 6a Lucca Marathon e sarà davvero curioso prendere parte a questa interessante manifestazione sportiva mentre la città dorme ancora e ci si alzerà quando sarà notte fonda. Come quando andiamo in gita o come il lavoratore di produzione che deve entrare alle sei del mattino. Non ci sarà né gita né lavoro ma la condivisione con gli altri partecipanti nell’aver fatto un sacrificio per svegliarsi alle quattro di mattina per fare cinque km di corsa tutti insieme sulle Mura e sugli spalti delle stesse.
 
Per chi lavora ci si dovrà alzare, fare la corsa e verso le 06.30 rientrare a casa e  prepararsi per la mattinata di lavoro. Una prova per veri e propri “braveheart” del podismo ma che sicuramente servirà ad essere subito pronti e svegli ma soprattutto coi bioritmi già in moto per poi iniziare con vigore la giornata.
 
E a fine marcia ci saranno brioches per tutti !
 
Come già avviene da due anni, padrino di questa simpatica ed insolita corsa sarà il grande maratoneta degli anni ’90 Salvatore Bettiol che è anche testimonial Diadora.  La grande azienda italiana, insieme a Lucca Marathon, è il vero organizzatore di questa “5 alle 5”.  L’evento è patrocinato dal Comune di Lucca e dalle Palestre Life ed Ego, sempre attente al mondo di Lucca Marathon e del running in genere.
 
Diadora ha dato nuova linfa alla grande gara lucchese di fine ottobre e a tutti i suoi eventi correlati e, insieme alla storica ASD Organizzatrice, ripresenta questa simpatica manifestazione che si corre fra la notte e l’alba.
 
Il ritrovo è al Baluardo Santa Maria alle ore 04.45 di venerdì 5 settembre 2014. L’iscrizione ad € 5,00 prevede il pettorale, il ristoro ed un simpatico pacco-gara. L’organizzazione dà la possibilità ai partecipanti di fare anche l’iscrizione con € 10,00 ed avere un pacco-gara importante con il running-kway Diadora . Le iscrizioni si possono fare il giorno stesso oppure, già da adesso,  presso le Palestre Ego Wellness Resort a Sant’Alessio e Life Personal Fitness in San Filippo Lucca.
L’intero evento è dedicato all’Associazione Onlus ‘Il Sorriso di Stefano’ . Questa associazione è da molti anni in collaborazione con LuccaMarathon ed ha trovato nel podismo un modo per stare insieme , fare gruppo e far parlare di sé .  Anche grazie al mondo delle marce non competitive sono stati raccolti molti fondi che sono stati destinati a progetti benefici sia locali che internazionali. L’attività de ‘Il Sorriso di Stefano’ spazia dal sostegno economico a famiglie indigenti che abitano a Lucca fino a finanziare una Casa Accoglienza in una delle regioni più povere del Perù.

Post Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.