Donati due defibrillatori dalla palestra Life

Home|NEWS|Donati due defibrillatori dalla palestra Life

La palestra Life di San Filippo dona due defibrillatori all’associazione Il Sorriso di Stefano. Inizia nel 2010 laproficua collaborazione fra palestra Life e Il Sorriso di Stefanocon il progetto Insieme per crescereche prevede la partecipazione come gruppo podistico ad alcune marce della lucchesia, in particole alla Marcia delle Ville di Marlia. Alla prima esperienza del 2010 hanno deciso di condividere il progetto 330 persone che si sono iscritte con il nostro gruppo, nell’ultima edizione abbiamo raggiunto i 1017 iscritti. Con le donazioni raccolte a queste marce l’associazione è riuscita a realizzare diversi progetti a scopo benefico fra i quali la distribuzione di spese alimentari a famiglie bisognose. Il successo ottenuto in questi anni ha consolidato questo rapporto di collaborazione andando oltre la partecipazione alla marce podistiche.
La Palestra Life, infatti, si è resa disponibile ad organizzare, nell’ambito della propria struttura, diversi eventi il cui ricavato è stato interamente devoluto all’associazione, o come nel caso della sagra di luglio e Life Charity Challange, è servito per acquistare due defibrillatori semi automatici.
Uno di questi defibrillatori sarà istallato dall’associazione a Lammari, nella zona degli impianti sportivi I Laghetti e parco giochi Micheloni, mentre l’altro sarà messo a disposizione per tutte quelle società o associazioni che, essendone sprovviste, intendano utilizzarlo in manifestazioni da esse organizzate.
“Per questo motivo – spiegano dall’associazione – Il Sorriso di Stefano ringrazia la palestra Life con tutto il suo staff, iscritti e simpatizzanti che, con questa donazione, permetterà all’associazione di rendere sempre più cardio protetto il territorio e continuare il percorso di insegnamento del primo soccorso con defibrillatore nelle scuole2.

Post Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.