Il sorriso di Stefano

Con il progetto DAE nelle scuole e sul territorio, l’Associazione “Il Sorriso di Stefano”,in collaborazione con la “Mirco Ungaretti ODV”,promuove la diffusione dei defibrillatori semiautomatici (DAE) e la formazione al loro utilizzo, con l’obiettivo di rendere la comunità più sicura e pronta a intervenire in caso di arresto cardiaco.

Il progetto prevede l’installazione di DAE in scuole, impianti sportivi e luoghi pubblici, così da garantire un rapido accesso allo strumento in situazioni di emergenza. Parallelamente, organizziamo corsi di formazione e sensibilizzazione, aperti a studenti, insegnanti, operatori sportivi e cittadini, per insegnare le manovre salvavita e il corretto uso del defibrillatore.

Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che la tempestività negli interventi può fare la differenza tra la vita e la morte. Diffondere la cultura del primo soccorso significa dare a più persone la possibilità di salvare vite, trasformando semplici cittadini in potenziali soccorritori.

Grazie alla collaborazione con enti, scuole, associazioni sportive e sostenitori, abbiamo già dotato diversi luoghi strategici di DAE e formato numerosi partecipanti. Il nostro impegno è continuare ad ampliare la rete di dispositivi e di persone preparate, affinché ogni comunità possa contare su sicurezza, prevenzione e prontezza di intervento.

Aggiornamenti

I progetti