Installati due defibrillatori semiautomatici

Home|NEWS|Installati due defibrillatori semiautomatici

Due defibrillatori semiautomatici sono stati installati nei giorni scorsi a Lammari dall’associazione “Il sorriso di Stefano”. Sono stati scelti due luoghi molto frequentati da giovani, adulti e anziani, proprio per rendere questo strumento accessibile a tutti: il primo è stato collocato nella piazza vicino alla Chiesa dove si svolge il mercato paesano, il secondo nel parcheggio della scuola media“Lorenzo Nottolini”, dove da settembre confluiranno anche i bimbi dell’asilo nido “Cosimo Isola”. L’inaugurazione dei due defibrillatori è avvenuta lunedì scorso (22 giugno) alla presenza dell’assessora Ilaria Carmassi, del vice-preside dell’Istituto comprensivo “Ilio Micheloni” Antonio Cipriani e di alcune insegnanti della scuola primaria di Lammari.
L’obiettivo è quello di promuovere tra la cittadinanza la conoscenza dello strumento, che peraltro è sempre più presente negli edifici e negli spazi pubblici di molte città. In tal senso l’associazione
“Il sorriso di Stefano”, in collaborazione con la ONLUS “Mirco Ungaretti”, organizzerà nei prossimi mesi incontri pubblici e corsi ad hoc per la sensibilizzazione e la divulgazione del corretto utilizzo dei defibrillatori.

Post Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.