Il sorriso di Stefano

Una giornata per Sam:
sport, amicizia e inclusione sotto il segno del sorriso.
Nonostante la pioggia insistente delle prime ore del mattino, niente è riuscito a fermare la forza e il cuore di una giornata speciale, dedicata al ricordo di Sam Fiesoli e all’inclusione attraverso lo sport.
Sul campo – o meglio, nel palazzetto del Mugello Volley, gentilmente messo a disposizione da Lorenzo per ripararsi dal maltempo – si sono affrontate con entusiasmo e spirito di amicizia le squadre di El Niño col Sorriso, Mugello Calcio Inclusivo, Isolotto, Olmoponte-Santa Firmina e Un Calcio per Tutti.
Incontri emozionanti, intensi, ma sempre accompagnati da sorrisi, abbracci e grande fair play.
Un ringraziamento speciale da parte di El Niño col Sorriso va a tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida giornata e a chi, con dedizione e pazienza, ha seguito i ragazzi passo dopo passo.
Alla manifestazione è intervenuto anche il sindaco di Vicchio, Francesco Tagliaferri, che ha voluto sottolineare l’importanza del valore sociale di iniziative come questa, consegnando un riconoscimento a tutte le squadre partecipanti.
Dopo le partite e un delizioso rinfresco offerto dall’organizzazione, il gruppo si è spostato al Mugello Circuit, dove i ragazzi hanno vissuto un’esperienza unica assistendo alle Finali Mondiali Ferrari.
È stata una giornata di sport e di cuore, in cui ogni gesto ha raccontato amicizia, inclusione e memoria.