Home/Il sogno d’oro


Il sogno d’oro


Martedì 21 Febbraio, presso il cinema Artè di Capannori é tornato sul grande schermo il cortometraggio dal titolo il “Sogno d’oro” . Il corto, i cui protagonisti sono gli utenti dei centri di salute mentale della Piana di Lucca, ha realizzato con grande piacere il tuo esaurito.
In effetti, il pubblico era parecchio numeroso, e tra i presenti vi erano anche gli assessori del comune di Capannori Serena Frediani e Ilaria Carmassi, le quali hanno dimostrato un grande entusiasmo ed interesse nei riguardi di questo progetto.
Un ringraziamento va al Dottor. Enrico Marchi, che con il suo supporto e contributo ha mostrato come un progetto di arte terapia possa essere di grande aiuto alla riabilitazione dei pazienti dei centri di salute mentale; ringraziamo la prof.ssa Carla Nolledi direttrice artistica, e Simone Rabassini, giovane regista che ha permesso la realizzazione del film. Un ringraziamento caloroso e speciale va sicuramente a tutti gli educatori e volontari che hanno collaborato con tanta serenità e sintonia con i pazienti ai fini della realizzazione di questo entusiasmante ed emozionante progetto ! Ringraziamo inoltre tutti coloro che erano presenti, ricordando che il film sarà promosso e proiettato ulteriormente!! Grazie di cuore a tutti!!